Molte sono le mascherine e DPI non conformi o con false certificazioni che sono stati prodotti e commercializzati nel corso dell’anno appena concluso.
Per permettere alle aziende di tutelarsi, European Safety Federation (ESF) ha predisposto un’apposita sezione sul proprio sito web dove poter segnalare questi prodotti.
Ti è stato venduto un DPI non certificato o contraffatto? Oggi lo puoi segnalare.
Inoltre è stata aggiornata (ed è in continuo aggiornamento) la sezione relativa ai “certificati sospetti per i DPI”, creata da ESF ad inizio pandemia. Si segnala, in particolare, che sono stati aggiunti di recente due certificati contraffatti segnalati dall’Organismo Notificato Centexbel (NB 0493).
Infine, l’insolito operato dell’Ente Notificato Universal Certification (NB 2163) è stato portato all’attenzione della Commissione Europea da ESF, che vuole individuare un laboratorio accreditato per effettuare test sui prodotti sospetti e verificare se le prestazioni fornite siano effettivamente in linea con quanto dichiarato negli attestati di conformità.
Vuoi aiutare ESF nella raccolta di certificati e test report per maschere protettive (FFP) rilasciati da Universal Certification (NB 2163)? Inviaci i documenti all’indirizzo info@lazzaronisrl.com
grazie ad Aere Mask,
la semi maschera filtrante, 100% italiana progettata per la protezione da Covid-19.