I sistemi temporanei vengono utilizzati dove non c’è la possibilità o necessità di installare soluzioni permanenti, come per esempio nei cantieri.
Lo studio di misure di protezione adeguate richiede comunque un’attenta progettazione considerando diversi fattori tra cui, in primis, la verifica del tirante d’aria rispetto all’altezza di caduta che può essere limitata e variabile.
Grazie all’esperienza decennale maturata, Lazzaroni S.r.l. offre soluzioni su misura per diverse situazioni, rispettando due requisiti indispensabili: ergonomia e sicurezza. Partendo da un’attenta valutazione dei rischi e potendo attingere ai vari prodotti presenti sul mercato senza “limiti di catalogo”, riesce a studiare la giusta soluzione per ogni esigenza e proporre un servizio completo.
Tra le soluzioni trattate rientrano i DPC, come i parapetti (UNI EN 13374 classi A e B) e le reti (UNI EN 1263-1 sistema S), e i DPI come gli ancoraggi puntuali (UNI EN 795 tipi B ed E) e gli ancoraggi lineari (UNI EN 795 tipo B).
Sistemi temporanei di anticaduta
I principali vantaggi offerti sono:
- Consulenza e valutazione dei rischi
- Capitolato e progettazione ad hoc
- Fornitura o noleggio
- Installazione
- Addestramento all’utilizzo e recupero
- Procedure e video-procedure
- Ispezione, manutenzione e collaudo
Vorrebbe risolvere o migliorare situazioni rischiose? Non esiti a contattarci, i nostri tecnici sono a Sua completa disposizione.
Lazzaroni S.r.l. fornisce soluzioni personalizzate di sistemi temporanei anticaduta nelle province di Brescia, Bergamo, Milano, Cremona, Mantova, Como, Lodi, Varese, Pavia, Verona, Parma e Piacenza.